La cronometro di Oron, valida come terza tappa del Giro di Romandia 2024, finisce nella bacheca di successi di Brandon McNulty. Il portacolori della UAE Team Emirates è risultato il più veloce al termine dei 15,5 chilometri previsti dal percorso, dopo essere stato uno dei primissimi a prendere il via, facendo segnare il tempo di 20’06”. Lo statunitense, campione nazionale della disciplina, ha potuto pedalare su un asfalto abbastanza asciutto, mentre nelle ore successive la pioggia è caduta in maniera intermittente sul percorso, rendendo più difficile la vita a tanti corridori. Secondo tempo finale per Magnus Sheffield (Ineos Grenadiers), che ha chiuso con 12″ in più rispetto al connazionale McNulty, mentre sul terzo gradino del podio sale l’austriaco Felix Groβschartner (UAE Team Emirates), a 14″ dal vincitore.
In testa alla classifica generale ci va però un altro corridore della UAE Team Emirates, Juan Ayuso, che ha chiuso al quarto posto, a 21″ da McNulty e che ha fatto meglio di tutti gli altri uomini di classifica. Per lui, quindi, il simbolo del primato alla vigilia della difficile quarta tappa, in programma sabato 27 aprile. Lo spagnolo ha ora 7″ di vantaggio in classifica generale su Ilan Van Wilder (Soudal-QuickStep), 10″ su Aleksandr Vlasov (Bora-hansgrohe) e 11″ su Carlos Rodriguez (Ineos Grenadiers), tutti buoni protagonisti della cronometro.
Un Anno Fa… Giro d’Italia 2024, è ufficiale: ci sarà anche Tadej Pogačar!
13 Dicembre 2024, 19:00
Bilancio Squadre 2024: UAE Team Emirates
11 Dicembre 2024, 8:45
UAE Team Emirates, la squadra non farà più uso di monossido di carbonio: “Abbiamo condotto un’analisi di 18 mesi e ora si è conclusa, non faremo altri test”
10 Dicembre 2024, 15:27
UAE Team Emirates, Tadej Pogacar svela il suo programma: sì a Sanremo e Fiandre, no alla Roubaix, ancora dubbi su Giro o Vuelta