Giro di Romandia 2024, la firma vincente di Brandon McNulty sulla cronometro – Festa UAE, con Juan Ayuso che passa in testa alla generale

La cronometro di Oron, valida come terza tappa del Giro di Romandia 2024, finisce nella bacheca di successi di Brandon McNulty. Il portacolori della UAE Team Emirates è risultato il più veloce al termine dei 15,5 chilometri previsti dal percorso, dopo essere stato uno dei primissimi a prendere il via, facendo segnare il tempo di 20’06”. Lo statunitense, campione nazionale della disciplina, ha potuto pedalare su un asfalto abbastanza asciutto, mentre nelle ore successive la pioggia è caduta in maniera intermittente sul percorso, rendendo più difficile la vita a tanti corridori. Secondo tempo finale per Magnus Sheffield (Ineos Grenadiers), che ha chiuso con 12″ in più rispetto al connazionale McNulty, mentre sul terzo gradino del podio sale l’austriaco Felix Groβschartner (UAE Team Emirates), a 14″ dal vincitore.

In testa alla classifica generale ci va però un altro corridore della UAE Team Emirates, Juan Ayuso, che ha chiuso al quarto posto, a 21″ da McNulty e che ha fatto meglio di tutti gli altri uomini di classifica. Per lui, quindi, il simbolo del primato alla vigilia della difficile quarta tappa, in programma sabato 27 aprile. Lo spagnolo ha ora 7″ di vantaggio in classifica generale su Ilan Van Wilder (Soudal-QuickStep), 10″ su Aleksandr Vlasov (Bora-hansgrohe) e 11″ su Carlos Rodriguez (Ineos Grenadiers), tutti buoni protagonisti della cronometro.

Risultato Tappa 3 Giro di Romandia 2024

Classifiche Giro di Romandia 2024

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio